Skip to content Skip to footer
Chi siamo

la nostra storia

“Mi chiamo Matteo Mastrodonato e sono titolare del Ristorante Pizzeria Odissea e della Piazzetta a Torremaggiore. Per essere quello che sono oggi, ho dovuto, con sacrificio, rimboccarmi le maniche e lavorare sodo. La mia storia inizia come aiuto pizzaiolo.”

lo chef ferdinando

Lo chef Ferdinando, dopo aver studiato passa per la Germania, l’Austria, la Svizzera fino ad arrivare al Ristorante Odissea. Per fare questo lavoro bisogna avere una passione innata perché non ci sono aspetti negativi. Gestisce tutto il team della cucina e per lui ci deve essere collaborazione tra tutti per avere risultati positivi! Qui al Ristorante Odissea la cucina è specializzata in portate di mare. Famosi sono la “Frisella di mare”, la “Panzanella”, piatto in uscita nei prossimi eventi, ravioli fatti a mano ripieni di pesce accostati a vari tipi di mozzarelle e stracciatella di bufala.

Una cucina a KM ZERO

Il nostro modo di fare cucina

La cucina a km 0 garantisce un legame col territorio grazie alla freschezza dei nostri prodotti. Sosteniamo così l’agricoltura, i piccoli produttori e l’economia locale. Conoscendo i nostri prodotti offriamo una cucina tipica del territorio riscoprendo il valore della stagionalità e delle nostre tradizioni, creiamo così una connessione maggiore con la collettività e con la nostra terra. Per tutti coloro che amano una cucina sana ci distinguiamo diventando il vostro ristorante di riferimento! Il Ristorante Pizzeria Odissea, nella realizzazione dei suoi piatti, conserva la genuinità della cucina mediterranea specializzata in portate di mare accompagnate da pasta fresca fatta in casa. Scegliere di mangiare prodotti locali non solo è buono per l’ambiente ma soprattutto per il palato!

BeforeBeforeAfter
La nostra storia

LE ORIGINI: la tana

Nel mondo della gastronomia nasco come pizzaiolo. Partendo dagli insegnamenti del MAESTRO Pizzaiolo Raffaele Fabbrocino, docente della “famosa” scuola CAST ALIMENTI, è iniziata la mia esperienza come aiuto pizzaiolo e poi pizzaiolo in diverse pizzerie locali. La mia esperienza come titolare della pizzeria “La Tana” a Torremaggiore inizia nell’ottobre del 2001 con un ristorante di circa 40 posti a sedere. Con l’aiuto ed il sostegno della mia famiglia, decido nel novembre 2007 di trasferire la mia fiorente attività in una nuova sede con circa 140 posti a sedere. Marzo 2012 decido di aprire La Piazzetta, una pizzeria fast food rivolta ai giovani e alla clientela locale mordi e fuggi. D’estate 120 posti all’aperto riempiono la Piazzetta. Nel settembre 2014 abbiamo venduto “La Tana” ad un acquirente e gestivamo solo un fast food. La vendita fallisce e inizia un’Odissea legale. Riapro l’attività abbandonata dal nuovo gestore nel maggio 2015.

𝙇𝒂 𝒔𝙫𝒐𝙡𝒕𝙖: 𝒊𝙡 𝙍𝒊𝙨𝒕𝙤𝒓𝙖𝒏𝙩𝒆 𝑶𝙙𝒊𝙨𝒔𝙚𝒂

Decido di cambiare il nome al mio locale a gennaio 2017 per ripartire con nuove idee. Lo chiamo RISTORANTE PIZZERIA ODISSEA per sottolineare l’odissea legale che ho dovuto affrontare con la vecchia gestione per riprendermi il locale.

Ristorante Pizzeria Odissea – Via della Costituente, 140 – Torremaggiore (Fg)  0882.381064
Ristorante Pizzeria Odissea - Via della Costituente, 140 - Torremaggiore (Fg)
× Contattaci!